Klamore è il progetto musicale modulare che ruota attorno al suono e alle composizioni dei fondatori il chitarrista veneziano Davide Fragapane e il cantante Federico Vian che si avvale della collaborazione di diversi musicisti sia per lo studio che per il Live.
Il Lavoro d’esordio (Klamore) è stato realizzato sotto la supervisione di: Galazzo/Ferraboschi (Ligabue,Michelin,Morandi), e con il contributo di Francesco Sartori (Bocelli/Nannini), Lele Melotti (Vasco Rossi, Fossati)
L’album in italiano di ispirazione cantautorale cerca di analizzare in modo maturo le contraddizioni dei nostri giorni, cupi ma al tempo stesso ricchi di speranze ed aspettative, la scelta sonora con venature rock e sonorità elettroniche ricerca una fusione tra il mondo digitale e quello analogico.
Per il lavoro grafico Klamore si è affidato a Mauro Lovisetto già collaboratore di Tiziano Ferro e Giorgia.
La band live è di recente formazione ma i componenti hanno tutti esperienza ventennale di palchi italiani e non.
Il primo obiettivo raggiunto è stato il primo posto al concorso nazionale “Promuovi la tua musica”, concorso alla sua quinta edizione svoltosi sotto la supervisione di Antonio Vandoni, già discografico e attuale direttore artistico di “Radio Italia”.
WILD DAYS
Fake news, Politica, algoritmi e Relazioni umane digitalizzate.
Ogni giorno siamo sempre di più dei consumatori e degli elettori sfruttati dal sistema, incredibilmente interconnessi e dannatamente soli.
Questi sono i Wild Days, un presente post industriale patinato e scintillante che nasconde delle voragini sociali ed ideologiche enormi. L’Italia, il mondo sono stuprati quotidianamente, non ci sono più Dei e non ci sono solo idoli. Ci si muove come in un loop nella speranza inconsapevole di non essere inghiottiti da tutto questo. Dov’è finita la capacità dell’essere umano di difendersi da tutto ciò? Il brano Wild days di Klamore analizza questo vortice e auspica una rivoluzione, un risveglio.
Ammirata, desiderata e poi inevitabilmente abusata, maltrattata, sottovalutata, stuprata… Questa è l’Italia, Un paese bellissimo, affascinante e talvolta incredibilmente ingenuo, troppo spesso preda di speculatori e ladri di futuro. Ma l’Italia non è solo questa, e anche reazione, determinazione e desiderio di ristabilire ordine e giustizia.