I -Cobalto+ ci presentano il singolo “Shine (RMX)”, con il featuring di Davide Romani, in rotazione da Lunedì 30 Gennaio 2023 all’interno dello spazio “Disco Promotion” di RDT Radio Station
Biografia COBALTO band
Altri membri che fanno parte del line up,collettivo COBALTO sono: Saul Paloschi (Vocal-Gtr) (ex IFC Incomprensibile) Robbie F (DJ-Bass-Programming)+ altri special guest….MC Febbo (Rapper-K knox-Sud Sound Sistem), Graziano Accinni (Gtr) chitarrista e produttore di Mango.Mauro Buratti (Bass) ex bassista de Il Nucleo.Il rapper Pierre Flavetta e il Vocalist Thomas sono altri ospiti del progetto COBALTO.Anche per quanto riguarda la parte vocale:Lalla Francia e Greta Martellieri danno il loro contributo in un paio di brani dell’album di debutto della band.Il 10 di luglio 2020 la band per il 40th anniversario (1980-2020) e’ uscita con un nuovo singolo.”Now Forever” distriduito per tutto il mondo da Artist First, contemporaneamente il video sul canale youtube ufficiale, in rotazione sul canale 860 del digitale terrestre. Prodotto con Tim Palmer, Cover Art by Marino Bocelli, Artistic Advisor by Robi Bonardi.Il video del brano è online dal 17 luglio 2020 sul canale ufficiale youtube della band, inoltre il 31 luglio 2020 sarà rilasciata una Special edit del singolo, con una cover altrettanto inedita.
La formazione della band si stabilizza in modo permanente con un line-up di 4 elementi quali: Rilly Segalini (Producer-keys-drums-vox and more), Mauro Ardenghi (Gtr ac.-Vox), Robbie F Fontolan (Bass-Sound programming), Mattia Tedesco (Gtr el.).Il primo remix ufficiale del singolo, è in uscita il 4 settembre 2020, ed è remixato da DJ Zee aka Matteo Zarcone (Pleiadi Remix).
Nel gennaio 2021 la band -COBALTO+ viene riconosciuta nella compilation prodotta dalla Spittle records-Goodfellas, come la band New wave di riferimento della regione Lombardia, pubblicando in versione originale “Presagio” primo singolo del 1981 mai commercializzato sin d’ora.Il 05-02-2021 è la volta del secondo singolo sotto la produzione di Tim Palmer: “Shine”,ora più che mai sancisce la nostra identità, concentrandosi sulla ricerca del Virus-sound, il pezzo è accompagnato da un video registrato tra L’Italia e la Colombia.
Il 16 Aprile 2021 esce (Rillo production-Artist First)ufficialmente su tutte le piattaforme digitali, “Atmosphere Plus Remastered”, accompagnata dal relativo video. La rivisitazione del brano storico dei Joy Division, verra’ dal 30 giugno 2021, accompagnata da un EP boxet contenente 4-remixes di DJ affermati a livello internazionale.
L’uscita del cofanetto con relativa promozione sarà seguita direttamente dalla rispettiva label di una società inglese e toccherà le principali città del mondo quali: Londra-Parigi-New York-Tokyo-Sidney.
Nel settembre 2022 uscirà il nuovo album con la produzione di Tim Palmer, anticipato dal terzo singolo della band. In concomitanza uscirà un boxet di 4 remix del secondo singolo “Shine”.Dal 19 settembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali Shine (The Remixes) – E.P. ℗ 2022 OPILEC MUSIC .In ottobre uscirà il terzo singolo della band,”Something Beautiful”, con la nuova label: Goodfellas Records, successivamente (gennaio 2023) il nuovo album, prodotto con Tim Palmer.