Il Rock n’ Roll è Donna, i Back to Billy lo dimostrano con il loro nuovo singolo: My Rolling Stone, brano in rotazione questa settimana all’interno del nostro spazio “Disco Promotion” |
Il Rock n’ Roll è Donna, i Back to Billy lo dimostrano con il loro nuovo singolo: My Rolling Stone
My Rolling Stone è il nuovo singolo firmato Back to Billy, uscito il 5 agosto su tutte le piattaforme di streaming digitale.
Si tratta di un brano Rock ‘n’ Roll, inciso nello studio di registrazione personale della band poi mixato e masterizzato da Luke Frassani presso lo studio MusicRoom44.
“Rolling Stone” è la personificazione in una figura femminile della sensualità, della forza e dell’effetto talvolta ipnotico del Rock n’ Roll, racchiusi nella citazione metaforica dell’iconica band che con queste connotazioni ha fatto la storia.
Il brano è stato scritto “tutto d’un fiato” dalla compositrice e cantante del gruppo Alessandra Barry. L’intero album, la cui uscita è programmata per la prima metà del 2024, è una serena e accattivante escursione tra la spensieratezza del godersi la vita e la passione intensa di una generazione che scopre le emozioni più pure ma allo stesso tempo più intense e significative, di un’età che, una volta passata, tutti vorrebbero rivivere.
La nascita della band parmense risale al 2019, frutto dell’incontro tra la cantante Alessandra Barry e la batterista Stefania Robuschi, entrambe intenzionate ad avviare un progetto duraturo e di qualità, in grado di raggiungere i grandi palchi. La loro musica ha chiare influenze dal passato, risalenti agli albori del genere Rock ‘n’ Roll. Il progresso della band è dovuto alla certezza comune della ciclicità delle mode che, una volta superate, restano semplicemente in attesa del loro momento per fare ritorno.